VERICUT 9.2.2 – Produttività e Sostenibilità in crescita
Controllo collisioni e prestazioni
VERICUT 9.2 raggiunge un significativo aumento di accuratezza nel controllo collisione, di velocità della simulazione e delle prestazioni in generale. Si ottengono guadagni importati nel caso di collisioni in entrate profonde su parti concave, operazioni di tornitura (in particolare lavorazioni del diametro interno di grandi parti), controllo collisioni per modelli altamente dettagliati. Incremento della velocità del 30% per simulazioni con bassi valori della risoluzione di lavoro.
Nuova interfaccia 3DLive™
Costruzione e configurazione della macchina in VERICUT più realistiche in pochi secondi, importando i dati da 3DLive. Importazione di file in formato GDML (Geometry Description Markup Language) contenenti geometrie 3D e colori delle macchine CNC, componenti di attrezzatura e portautensili unitamente a informazioni su cinematiche, finecorsa, avanzamenti min/max per gli assi e posizione iniziale della macchina.
*3DLive™ è un marchio registrato di MachiningCloud, Inc.
Creazione utensili
In VERICUT 9.2 è possibile definire in modo semplice utensili quali: fresa a testa sferica (Loppipop) e conica, utensili per filettatura. Utensili per foratura, definiti tramite profili o modelli CAD, possono ora essere definiti per tipologia quale Punta, Alesatore, Maschio, ecc., consentendo a VERICUT di verificare la presenza di errori di lavorazione dovuti alle specifiche e limiti di tali utensili.
Reportistica utensili
Creazione di rapporti con informazioni dettagliate sugli utensili in modo rapido utilizzando:
- Quotatura automatica di utensili per fresatura e foratura, che includono valori parametrici dell’utensile, lunghezza tagliente, lunghezza complessiva, distanza fuori pinza e di presetting.
- Nuova funzionalità Sezione in Gestione Utensili - Sezione del portautensile o dell’intero assemblaggio, per garantire il corretto posizionamento di utensili e adattatori nel portautensile.
- Nuove immagini utensili quotati disponibili per la reportistica.
Nuove opzioni ottimizzazione
Ottimizzazione FORCE del programmi NC con impostazione dello spessore massimo del truciolo e una combinazione qualsiasi di:
- Forza massima
- Potenza massima
- Deflessione utensile massima (* nuovo in VERICUT 9.2)
Nuove finestre Grafici e Tempo utensili
La nuova finestra Grafici, facile da leggere e configurabile, combina le precedenti finestre Info Grafici e Grafici. Selezionare qualsiasi combinazione di Parametri di taglio e di Parametri Force per visualizzare graficamente, identificare i limiti di taglio e confrontare i valori ottimizzati con quelli originali. La nuova finestra Tempo Utensili fornisce una rapida visualizzazione dei tempi di esecuzione del programma per utensile e i risparmi dell’ottimizzazione. Entrambe le finestre sono ancorabili per essere lette in tempo reale durante la simulazione.
Reportistica
- Rapporti dettagliati per gli utensili di stazioni multi-utensile
- Formattazione della tabella migliorata, che include colori dei caratteri, del testo evidenziato e dello sfondo della cella
- Valore della misura di ispezione e di tolleranza editabili
- Scelta "Strumento" e relativa colonna nella tabella di ispezione