Chiama oggi! +39 0422 583915

Header

VERICUT 9.1.2– Nuovi Traguardi con la Simulazione

Miglioramenti al Modulo di Ottimizzazione Force

Nuove migliorie ai grafici elaborati e nuova modalità di “Autoapprendimento” del modulo Force per configurare l'analisi e l'ottimizzazione in modo più semplice e rapido. La modalità di “Autoapprendimento” introduce l'Intelligenza Artificiale (A.I.) per l'ottimizzazione; durante la simulazione, VERICUT apprende dal processo di asportazione e imposta automaticamente i parametri di ottimizzazione degli utensili, quindi ottimizza in autonomia i programmi NC. Utilizzando la modalità di “Autoapprendimento”, chiunque può creare programmi NC altamente performanti, partendo da programmi esistenti già lavorati in officina! Per macchine utensili multicanale è possibile ottimizzare il codice NC che viene eseguito su tutti i canali contemporaneamente o sui canali selezionati.

Radial Menueband2

Stazione Portautensili Multipli

Supporto consistente per gli utensili disposti su stazioni multi-utensile, incluso il supporto per utensili per maschiatura e utensili fissi per filettatura. VERICUT fornisce notifiche di errore per i movimenti non eseguiti lungo l'asse dell'utensile, ad esempio i movimenti laterali dell'utensile, e quando le velocità di avanzamento e rotazione dell’utensile di maschiatura non producono le filettature attese.

Radial Menueband2

Immagini con Annotazioni

Acquisizione di immagini informative con istruzioni chiare, che descrivono i settaggi per la macchina. Creazione di piani di ispezione con quote, note e tolleranze per il controllo delle parti in varie fasi della lavorazione. Le immagini con annotazioni illustrano quale dovrebbe essere la configurazione della macchina e cosa aspettarsi durante l'esecuzione del programma di lavoro, per garantire che la parte lavorata sia conforme al progetto.

Custom Keybinding

Miglioramenti al Modulo Additive

Una nuova modalità di lavorazione Additive permette di valutare in anticipo le risorse di sistema necessarie per la simulazione e costruzione delle parti additive progettate, includendo nel calcolo un eventuale grezzo o modello iniziale. VERICUT può costruire multiple parti generate da un programma NC nidificato e le parti multiple generate possono essere riposizionate o assemblate in modo indipendente, per poi procedere con le lavorazioni di finitura o per l’esportazione. Questa funzione è specialmente utile per parti BAAM (Big Area Additive Manufacturing) e LSAM (Large Scale Manufacturing).

Radial Menueband2

Separazione Gambo Utensile

Gli utensili per la fresatura e la foratura presentano in VERICUT un maggiore controllo sulla descrizione della porzione non tagliente del gambo dell’assemblaggio. La definizione del gambo come oggetto separato dal portautensile e dalla porzione tagliente, consente ai programmatori di vedere dove sono le parti non taglienti dell'utensile relativamente al pezzo da lavorare e consente una gestione più accurata delle distanze minime e delle proprietà e tolleranze del controllo collisioni.

Radial Menueband2

Visibilità Componente/Modello

Visualizzazione rapida, senza ostruzioni, per un migliore accesso al pezzo lavorato, rimuovendo gli oggetti con le funzioni "Invisibile" e "Disabilita". "Invisibile" nasconde gli oggetti (componenti o modelli) dalla vista, ma li mantiene attivi per il controllo collisioni durante la simulazione. "Disabilita" omette l'oggetto dalla simulazione, nascondendolo alla vista e ignorandolo nel controllo collisioni.

Radial Menueband2

Versioni precedenti