VERICUT 8.2 RIDEFINISCE LA SIMULAZIONE CNC
Interfaccia Utente Modernizzata
La barra multifunzione radiale è un menù di scelta rapida personalizzabile, che si attiva cliccando il tasto destro del mouse, e che rende disponibili con un solo click le funzioni di uso più comune. Il campo Cerca consente agli utenti di cercare rapidamente una qualsiasi funzione di VERICUT.
Head-Up Display (HUD-visore a sovraimpressione) visualizza il programma NC o informazioni di stato nelle finestre Vista. L’HUD permette di controllare il programma NC e funzioni importanti della macchina, e, contemporaneamente, di ampliare al massimo le finestre di lavoro, per una visualizzazione ottimale della simulazione. HUD è personalizzabile.
Le notifiche evidenziano segnalazioni o errori nel programma NC. Portando il puntatore del mouse sopra la notifica, si apre una etichetta con la descrizione dettagliata dell’errore o segnalazione. Quando si lavorano più programmi NC, nell’albero progetto i programmi con errori sono evidenziati in rosso.
Force Turning & Calibration
Force è un modulo di ottimizzazione dei programma NC basato sulla fisica, che analizza e ottimizza le condizioni di taglio durante le operazioni del programma CNC.
Force è disponibile per torni e fresatrici. Force Turning rende facile modificare e limitare lo spessore del truciolo e gli avanzamenti durante lavorazioni in angoli, diametri e spazi ristretti.
Force Calibration crea i file dei materiali con i risultati di test al dinamometro, da utilizzare in Force e include un DOE (Design of Experiment planner), convalida i dati, e visualizza statistiche.
Integrazione tra OptiPath e Force
I due moduli di ottimizzazione di VERICUT, OptiPath e Force, sono strettamente integrati, offrendo agli utenti un processo di lavoro coerente ed eliminando le ridondanze. Entrambi i moduli di ottimizzazione beneficiano delle funzionalità aggiuntive di 8.2. Esiste anche la caratteristica “Indicazione del materiale grezzo”, per associare limiti e impostazioni di taglio.
Miglioramenti al modulo Additive
In VERICUT 8.2 aumenta il realismo della simulazione e migliora la verifica del processo di costruzione additive. Questi processi includono, ma non sono limitati ad accumulo di sovrapposizioni, angoli acuti, sottili sovrapposizioni nei percorsi di posa e doppio deposito (punto inizio/fine sovrapposti).
Una notifica appare quando il punto focale del laser è troppo lontano dalla superficie del pezzo, quando ci sono condizioni di sbalzo eccessivo e/o quando vi è troppo accumulo in corrispondenza di angoli e sovrapposizioni. In questi casi la segnalazione aiuta a determinare quando è necessario ricorrere alla fresatura.
Interfacce Software CAD/CAM & Gestione Utensili
- 3D Experience.
- Edgecam 2018 R1.
- Zoller TMS: 3D STEP tools.
- Sandvik CoroPlus Tools.
Tasti di scelta rapida
VERICUT 8.2 permette agli utenti di impostare i tasti di scelta rapida. La personalizzazione è più efficiente e velocizza considerevolmente il proprio processo di lavoro.
Utilità Migliorate dei Modelli
L’ombreggiatura dei modelli CAD importati è migliorata e i modelli possono essere divisi in parti (modelli suddivisi). Le feature del modello possono essere nascoste, il che rende il modello più semplice ed efficiente per il controllo delle collisioni.